sabato, Luglio 5, 2025
HomeDi Arte in ArteMusicaRitorno al Ring: La Reunion Esplosiva dei Club Dogo

Ritorno al Ring: La Reunion Esplosiva dei Club Dogo

Ebbene sì, è finalmente arrivato il momento: nel 2024 Guè, Jake La Furia e Don Joe riuniranno uno dei più famosi ed iconici gruppi del rap italiano…I Club Dogo stanno tornando!!

Per anni i fan del gruppo hanno atteso un loro ritorno e finalmente, qualche settimana fa, hanno iniziato a girare i primi indizi.
Dapprima alcuni striscioni e banner comparsi per la città di Milano, poi l’apertura di un nuovo profilo Instagram e infine venerdì 20 Ottobre la conferma con un video trailer che è subito divenuto virale.

Non siamo più quelli di Mi Fist – Club Dogo

Sono passati circa 9 anni dal loro ultimo disco che s’intitolava “Non siamo più quelli di Mi fist” del 2014, un album che rivendicava a gran voce il cammino evolutivo che i tre artisti avevano svolto dal loro primo album, per l’appunto “Mi fist” del 2003.
Ed è un dato di fatto che i tre artisti, ognuno col proprio percorso da solista, abbiano continuato ad ottenere grandissimi successi e fama.

I Club Dogo al photocall de “I 2 Soliti Idioti” – Immagine Pier Marco Tacca

Per confermare le voci dell’imminente reunion i Club Dogo hanno come sempre trovato un modo creativo e decisamente particolare: un video trailer con il sindaco di Milano, Beppe Sala e l’attore Claudio Santamaria.
Un cerbero, simbolo della band, che si illumina nel cielo della città tipo Gotham City e i ragazzi di quartiere che lo fissano come fosse una cometa. Una curiosità, proprio sulla similitudine della prima scena del trailer della band e Gotham City è che lo stesso attore Claudio Santamaria aveva doppiato Christian Bale nel ruolo di Batman nei film diretti dal genio di Christopher Nolan (la miglior trilogia di Batman di sempre, a mio modesto parere).
I fan sono impazziti tanto da far conquistare, in meno di 24 ore, più di 10 milioni di visualizzazioni e oltre mezzo milione di like su YouTube.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Club Dogo (@clubdogo)

A seguito del video che annunciava il ritorno di una delle band italiane più amate in assoluto i Club Dogo hanno rivelato di aver pronto un nuovo album. E a confermare queste dichiarazioni ci sono state la pubblicazione di un breve streaming su IG che vede Guè, Jake e Don impegnati a registrare negli studi di Milano.

Uno scatto pubblicato sul canale ufficiale dei Club Dogo

Alle 14 di martedì 12 Dicembre finalmente c’è stata la conferma: un post con l’iconico cerbero, simbolo del gruppo, e l’invito a preordinare il nuovo album.
A seguito l’annuncio forse più atteso dai fan, la comunicazione che ci saranno anche dei concerti.

Il triumvirato più influente e popolare dell’hip-hop italiano si esibirà solo ed esclusivamente a Milano, in molteplici date (tutte sold-out dopo una manciata di minuti) che avranno come luogo il Forum di Assago. Si parte il 10 Marzo 2024 e si finirà il 17 Aprile 2024.

Club Dogo – il nuovo cd dei Club Dogo disponibile in arrivo nel 2024

Il mondo del rap è già in subbuglio!!
Siete carichi e pronti per questo tanto atteso ritorno?

🤙🏻

Autore

ARTICOLI COLLEGATI

Lascia una risposta

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

- Advertisment -spot_img

piu' popolari

COMMENTI RECENTI