domenica, Giugno 23, 2024
spot_imgspot_img
HomeDi Arte in ArteMusicaRitorno al Ring: La Reunion Esplosiva dei Club Dogo

Ritorno al Ring: La Reunion Esplosiva dei Club Dogo

Ebbene sì, è finalmente arrivato il momento: nel 2024 Guè, Jake La Furia e Don Joe riuniranno uno dei più famosi ed iconici gruppi del rap italiano…I Club Dogo stanno tornando!!

Per anni i fan del gruppo hanno atteso un loro ritorno e finalmente, qualche settimana fa, hanno iniziato a girare i primi indizi.
Dapprima alcuni striscioni e banner comparsi per la città di Milano, poi l’apertura di un nuovo profilo Instagram e infine venerdì 20 Ottobre la conferma con un video trailer che è subito divenuto virale.

Non siamo più quelli di Mi Fist – Club Dogo

Sono passati circa 9 anni dal loro ultimo disco che s’intitolava “Non siamo più quelli di Mi fist” del 2014, un album che rivendicava a gran voce il cammino evolutivo che i tre artisti avevano svolto dal loro primo album, per l’appunto “Mi fist” del 2003.
Ed è un dato di fatto che i tre artisti, ognuno col proprio percorso da solista, abbiano continuato ad ottenere grandissimi successi e fama.

I Club Dogo al photocall de “I 2 Soliti Idioti” – Immagine Pier Marco Tacca

Per confermare le voci dell’imminente reunion i Club Dogo hanno come sempre trovato un modo creativo e decisamente particolare: un video trailer con il sindaco di Milano, Beppe Sala e l’attore Claudio Santamaria.
Un cerbero, simbolo della band, che si illumina nel cielo della città tipo Gotham City e i ragazzi di quartiere che lo fissano come fosse una cometa. Una curiosità, proprio sulla similitudine della prima scena del trailer della band e Gotham City è che lo stesso attore Claudio Santamaria aveva doppiato Christian Bale nel ruolo di Batman nei film diretti dal genio di Christopher Nolan (la miglior trilogia di Batman di sempre, a mio modesto parere).
I fan sono impazziti tanto da far conquistare, in meno di 24 ore, più di 10 milioni di visualizzazioni e oltre mezzo milione di like su YouTube.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Club Dogo (@clubdogo)

A seguito del video che annunciava il ritorno di una delle band italiane più amate in assoluto i Club Dogo hanno rivelato di aver pronto un nuovo album. E a confermare queste dichiarazioni ci sono state la pubblicazione di un breve streaming su IG che vede Guè, Jake e Don impegnati a registrare negli studi di Milano.

Uno scatto pubblicato sul canale ufficiale dei Club Dogo

Alle 14 di martedì 12 Dicembre finalmente c’è stata la conferma: un post con l’iconico cerbero, simbolo del gruppo, e l’invito a preordinare il nuovo album.
A seguito l’annuncio forse più atteso dai fan, la comunicazione che ci saranno anche dei concerti.

Il triumvirato più influente e popolare dell’hip-hop italiano si esibirà solo ed esclusivamente a Milano, in molteplici date (tutte sold-out dopo una manciata di minuti) che avranno come luogo il Forum di Assago. Si parte il 10 Marzo 2024 e si finirà il 17 Aprile 2024.

Club Dogo – il nuovo cd dei Club Dogo disponibile in arrivo nel 2024

Il mondo del rap è già in subbuglio!!
Siete carichi e pronti per questo tanto atteso ritorno?

🤙🏻

Autore

ARTICOLI COLLEGATI

Lascia una risposta

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -spot_img

piu' popolari

COMMENTI RECENTI