sabato, Marzo 2, 2024
spot_imgspot_img
HomeModaTendenzePrimavera - Estate 2024: le top 10 che vi faranno dire WOW!

Primavera – Estate 2024: le top 10 che vi faranno dire WOW!

L’anno 2024 ci introduce a un mondo di espressione e creatività nella moda, con nuove tendenze che abbracciano la diversità di stili e influenze ma anche grandi ritorni rivisitati.
Terminate le fashion week di Milano, New York, Parigi e Londra possiamo finalmente analizzare insieme quali saranno i capi e le tendenze che si affacceranno nei nostri armadi. In questa panoramica esploreremo le 10 tendenze più intriganti che ci guideranno verso l’estate.

1. Trasparenze sensuali :

Dolce & Gabbana collezione Primavera 2024

La sensualità si fonde con l’eleganza attraverso le trasparenze effetto boudoir. Gonne e abiti decorati con tessuti impalpabili e velati creano un look sofisticato, ispirato al mondo intimo ma riadattato per le strade della città.

2. Little Black White Dress

Little White Dress bianco Valentino primavera 2024

Il superclassico “Little Black Dress” cede il passo alla sua controparte in bianco. Il “Little White Dress” diventa un must-have nel guardaroba di ogni amante del fashion incarnando l’essenza della freschezza e della raffinatezza.

3. Pantaloni Neri e Top con Texture

Top texturizzato e pantalone nero Loewe primavera 2024

Il contrasto tra pantaloni neri eleganti e top con texture ricche ed elaborate è una combinazione di tendenza nel 2024. La sobrietà del nero si sposa con la sperimentazione materica delle texture, creando un look chic e contemporaneo.

4. Plastic Nude

Vestito e trench plastic nude collezione primavera 2024 Alaïa

Materiali trasparenti e “plastic nude” dominano le passerelle. Gonne, abiti e accessori in questo stile conferiscono un tocco futuristico ed eccentrico sfidando le convenzioni della moda e proiettandoci in un era avveniristica.

5. Rosso Lacca

Vestito rosso lacca Schiapparelli primavera 2024

Il rosso lacca stile diventa la tonalità audace e intensa protagonista delle collezioni. Vestiti ed accessori in questa sfumatura catturano l’attenzione e trasmettono una forte presenza.

6. Doppia cintura

Dettaglio doppia cintura collezione primavera 2024 Jil Sander

La cintura non è più solo un accessorio funzionale ma un punto focale del look. La tendenza della “doppia cintura” aggiunge un tocco audace, creando una silhouette definita e dinamica.

7. Pantaloni a Pinocchietto

Pantaloni a pinocchietto color oro Bluemarine collezione primavera 2024

Un ritorno agli anni ’90 con i pantaloni a pinocchietto. Questi capi comodi ma stilosi sono diventati un elemento essenziale nel guardaroba, adattandosi perfettamente al ritmo frenetico della vita moderna.

8. Slip Dress Reinventato

Slip Dress nero e rosso lacca lucida collezione Gucci primavera 2024

Dimenticatevi del tipico slip dress e date il benvenuto a questo nuovo iconico stile con dettagli moderni e tagli sofisticati. Questo capo versatile si adatta a diverse occasioni, dalla giornata in ufficio alle serate più eleganti.

9. Pouch bag… ma Maxi!

Pouch verde a spalla di Bottega Veneta

Queste borse oversize non sono solo un accessorio funzionale, ma un dichiarato statement di stile. Con il loro design spazioso e la capacità di contenere tutto il necessario, diventano la scelta ideale per chi vuole unire la moda alla comodità.

10. Animalier mon amour

Abito animalier Norma Kamali

Non importa se maculata o pitonata: scegliete la fantasia che più vi piace e indossatela con fierezza. Può essere una gonna, una giacca o un paio di scarpe con dettaglio…la parola d’ordine anche per questa stagione sarà animalier!

 

In un mondo in continua evoluzione, la moda del 2024 si presenta come un mix avvincente di tradizione e innovazione, dove l’individualità e l’espressione personale sono al centro di ogni tendenza. L’importante è sentirsi a proprio agio con l’outfit che si indossa, il resto lasciatelo per chi di stile non ne ha 😉.

Autore

ARTICOLI COLLEGATI

Lascia una risposta

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -spot_img

piu' popolari

COMMENTI RECENTI